Condizioni generali di vendita

Ordini e spedizioni

Tutti gli ordini diverranno esecutivi se non modificati o annullati tramite mail entro le 24 ore.

Le spedizioni avverranno esclusivamente dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: Per il Bonifico bancario fa fede l'accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante PAY PAL la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito. Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali TNT,SDA.

Di norma le consegne avvengono nell'arco di 48 ore per L'Italia solo per i prodotti disponibili a magazzino; mentre per i prodotti non disponibili sarà comunicata la data di consegna prevista.

Le spedizioni vengono effettuate il giorno successivo all'ordine, sabato e domenica esclusi.

I corrieri consegnano anch'essi dal lunedì al venerdì. E' importante fornire un indirizzo di consegna con reperibilità. Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei colli consegnati con quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro e non danneggiato o manomesso. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione apponendo sul bollettino di spedizione ricevuto dal corriere la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" .

In mancanza di questa dicitura ARAS di Sara Giamperini non è responsabile dei danni causati dal vettore. Il cliente successivamente dovrà segnalare a info@baldoriashop.it eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, decorsi i quali ARAS di Sara Giamperini non si riterrà più responsabile di eventuali danni avvenuti durante la spedizione.

 

Costi di spedizione

Acquista senza sorprese!
Con Baldoria le spese di spedizione sono sempre € 9.90 per tutta Italia (esclusi accessori) e per ogni acquisto!

Tipo di spedizione Vettore Costo Spese c/ass.
STANDARD TNT € 9,90 € 5,00
Questa soluzione vi consentirà di spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia al prezzo unico di € 9,90. La consegna avviene in tutto il territorio nazionale entro 24/48 ore 1/2 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione dal lunedì al venerdì. Le spedizioni del sabato sono avviate il lunedì successivo.
Per chi sceglie il contrassegno bisognerà aggiungere il costo del servizio di € 5,00.
Condizioni generali di vendita

· Il contratto stipulato tra ARAS di Sara Giamperini e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di ARAS di Sara Giamperini. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

· Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nesimo 206/2005.

· E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. ARAS di Sara Giamperini si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

· A tutela dei nostri Clienti ARAS di Sara Giamperini SOLO al primo ordine effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite mail), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero fisso. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 18.00 ed il sabato mattino sino alle ora 12.30. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite mail, tramite fax o tramite telefono.

· Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a ARAS di Sara Giamperini.

· Per nessun motivo produrremo/venderemo materiale con immagini e/o testo pornografico e/o a sfondo razziale e/o che possa essere considerato immorale.

Tutela della Privacy

Ai sensi del D. Lgs. 196/03, La informiamo, che la ditta ARAS di Sara Giamperini procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali..
I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, dal titolare e dai dipendenti della ditta ARAS, esclusivamente per finalità di evasione degli ordini o invio di materiali informativi presenti e/o futuri.
Il cliente potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/03 di seguito trascritto.
Il titolare del trattamento è ARAS di Sara Giamperini presso la sede legale e operativa di Via Siviglia 15/17, Roma. Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, dovrà scrivere a ARAS – Via Siviglia, 15/17 00144 Roma.

Diritto di recesso

· Ai sensi dell'art. 64 e segg. del d.lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a ARAS di Sara Giamperini un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

· Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: ARAS di Sara Giamperini, Via Siviglia, 15/17 00144 Roma, contenente: dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice articolo per il quale si richiede il recesso, copia di fattura originale, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.

· Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

· Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'art. 5, comma 3 lett. d), relativamente ai prodotti sigillati, una volta aperti e ai prodotti oggetto di personalizzazione. 

· il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

· il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di ordine e il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da ARAS di Sara Giamperini prima della riconsegna; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

· il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

· le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

· la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

· in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, ARAS di Sara Giamperini darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

· ARAS di Sara Giamperini non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

· ARAS di Sara Giamperini provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

· Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ARAS di Sara Giamperini accerti:

· la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

· l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;

· il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

· uno stato di sporcizia del prodotto, dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.


Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla ARAS di Sara Giamperini e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ARAS di Sara Giamperini provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ARAS di Sara Giamperini presso l'indirizzo della sede operativa di ARAS di Sara Giamperini - SEDE LEGALE: Via Siviglia 15/17 00144 Roma

 

Garanzie

Per i prodotti meccanici venduti sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore.

Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà assieme ai prodotti acquistati.

Modalità di pagamento

Paypal

Bonifico bancario

Contrassegno

 

Tempi di evasione

·  Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 giorno lavorativo verranno affidati al corriere il giorno stesso.

·  Consegna entro 24/48 ore lavorative, si escludono le zone disagiate, isole, isole minori, Calabria e Venezia che necessitano di 48/72 ore.

·  Corrieri utilizzati TNT – SDA.



Modalità di acquisto

· Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della BALDORIA al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.baldoriasho.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.baldoriashop.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. www.baldoriashop.it pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

· Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a ARAS di Sara Giamperini una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di ARAS di Sara Giamperini le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.baldoriashop.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero ordine cliente" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ARAS di Sara Giamperini. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

· ARAS di Sara Giamperini si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ARAS di Sara Giamperini lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

· Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. ARAS di Sara Giamperini si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

· Nel sito www.baldoriashop.it non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, ARAS di Sara Giamperini non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

· ARAS di Sara Giamperini dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio distributore e a comunicare al cliente il tempo stimato di disponibilità del prodotto, richiedendo al cliente nel termine di 24 ore la conferma dell'accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore.

· L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili . Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali eccetto accordi decisi con il cliente